Il Saronno.it e Sprint e Sport intervistano Carlo Ambrogio

In una intervista  Carlo Ambrogio responsabile del settore femminile: delina gli aspetti organizzativi«Tre settimane fa, grazie alla collaborazione con il responsabile del settore maschile Francesco Pannunzio, abbiamo avviato insieme il progetto in vista della Festa della Donna. Abbiamo chiesto a ogni tesserata di scrivere o disegnare un pensiero che riguardasse questa importante giornata. Con l’aiuto di Sharon Porfidio e Andrea Burruto,  abbiamo raccolto diverse testimonianze video, per creare delle storie social. Il termine era previsto per il 6 marzo. Una volta consegnati ai propri allenatori tutti i messaggi, i più belli sono stati esposti sulla bacheca della società in via Piantanida. I genitori e dirigenti poi hanno contribuito ad allestire un piccolo rinfresco.

Quelli per la Festa della Donna non sono stati tuttavia gli unici sforzi per la nostra società

Infatti  lunedì 4 marzo le nostre atlete si sono allenate per l’ultima volta quest’anno con i tecnici in trasferte del Parma. Questa volta a guidare l’allenamento era Roberto Pirovano, “padre” del settore femminile . Una presenza molto importante, dichiara sempre Carlo Ambrogio: «È stata una giornata davvero particolare; Pirovano mancava da un po’ e l’affetto spontaneo che gli è stato rivolto da tutti coloro che avevano avuto il piacere di collaborare con lui è stato enorme. Lui stesso si è sorpreso nel vedere le bambine, che allenava, esser diventate allenatrici dell’Under 17. Una gioia immensa anche per me; ho sempre detto infatti di aver ricevuto il testimone da parte sua. E’ stato lui a scegliermi e ad inserirmi alla guida del femminile. Un padre che torna alla casa madre, questa è stata la mia impressione». Anche se si è trattato dell’ultimo allenamento in sede, gli appuntamenti con il Parma non sono ancora terminati.

In particolare, due squadre Under 15 dell’Airoldi avranno la possibilità di partecipare alla Coppa Crosada il prossimo 25 aprile, torneo che coinvolge tutte le società affiliate al Parma. Inoltre, il primo maggio, un autobus porterà in trasferta le calciatrici direttamente alla sede del Parma per una giornata intensa dedicata al calcio. Alla mattina gli allenamenti, mentre dopo la pausa pranzo le nostre atlete verranno accompagnate ad una visita al museo del Parma, concludendo con la partecipazione ad una partita del Parma femminile. Un evento, quest’ultimo, al quale le bambine potranno assistere all’evento direttamente da bordo campo.