U16. SAMARATE VS AIROLDI

Ieri sul campo di Samarate si è disputata per i nostri under 16 la seconda gara del girone Silver FIP provincia di Varese. Gara sulla carta facile, visto il risultato della partita disputata nel girone di qualificazione che aveva visto gli origgesi superare quota 100. La gara nel primo tempo si dimostra tutt’altro che facile. La squadra di Samarate ribatte colpo su colpo e riesce a rimanere agganciata alla squadra di Origgio. Tra i ragazzi dell’ Airoldi subentra nervosismo, che rende tutto più difficile. Il gioco risulta poco fluido e basato sostanzialmente su iniziative individuali. Il terzo quarto riprende a favore della squadra di Samarate che si riavvicina pericolosamente. Fortunatamente al rientro dal timeout Origgio riesce a sviluppare un gioco più ordinato e ad incrementare il proprio vantaggio, la partita scivola via velocemente e il risultato finale non lascia dubbi sulla sostanziale differenza tra le due formazioni in campo. Origgio si aggiudica l’incontro per 69 a 42 e rimane Per imbattuta. Prossimo incontro contro la forte Sangiorgese, il risultato sarà decisivo per il primato nel girone.