Vis Pero Vs Airoldi 54-70
Partita tostissiama in quel di Pero Domenica sera tra le due contendenti a pari punto per un posto in zona tranquilla fuori dai playout. Le due formazioni partono forte a ritmi asfissianti ma con molta tensione in campo da parte di tutti i giocatori che li fa diventare imprecisi in fase realizzativa.
La partita è fisica non risparmiando colpi legali o meno ad ogni azione.
Il primo quarto si conclude con un esiguo vantaggio da parte di Origgio e la partita scivola fino a fine secondo quarto dove come sempre non gestiamo l’ultimo tiro regalando 3 punti ai padroni di casa ma mantenendo un vantaggio di 10 punti a metà gara.
Alla ripresa del gioco le due squadre si giocano punto su punto con parziali per l’una e per l’altra squadra fino a portare la Vis Pero a -3. Ma Origgio dopo un parziale subito spinge sulla acceleratore a ritmi pressanti di difesa e ripartenze lampo che la portano ad un rassicurante +15 che riesce a gestire per gli ultimi minuti di gioco fino alla sirena che decreta Origgio al 9 posto in classifica e condanna Pero alla battaglia dei playout.
Per il coach Arzuffi una grande soddisfazione perché aveva chiesto alla squadra una prova di maturità e ne è stato ripagato a pieno.