U18 Uisp

Cornaredo vs Airoldi 53-60

Vittoria esterna raccolta sul campo di Cornaredo per Origgio, che continua a guidare con sicurezza la classifica dell’under 18 A.
Origgio parte bene, sfruttando la verve iniziale di Vangelista che apre le ostilità segnando a ripetizione: è pronta però la risposta di Cornaredo, che rimane in scia grazie al lavoro di Brunetti ed alla precisione dall’arco di Cozzi (17-19). Anche nella seconda frazione la gara vive sull’onda dell’equilibrio, le due contendenti si scambiano canestri senza che nessuna delle due riesca a prendere il sopravvento sull’altra: all’intervallo è un solo possesso, seppur pieno, a separare le squadre sul 29-32.
Parte bene ancora Origgio, che tornata dagli spogliatoi si affida all’estro di Borroni: ma non viene meno la caparbietà della Virtus: trainati dai centri di Marchisio i padroni di casa rimangono a contatto, e tutto viene rimandato al quarto finale (38-43). La stanchezza inizia a pesare sulle due formazioni, ed inizialmente sono gli ospiti a soffrire di più a causa del ridotto numero di giocatori a disposizione. Le triple di Cozzi e Ronzoni danno speranza alla Virtus, ma i giocatori di coach Bettini danno prova di grande resistenza e grazie ai canestri di Prina e Romano ed a due provvidenziali liberi di Vangelista tengono la testa avanti aggiudicandosi la gara per 53-60

VIRTUS CORNAREDO 53 – 60 ORIGGIO
(17-19; 29-32; 38-43)
Cornaredo: Muccini 8, Rizzitiello 3, Pinese, Bassotto, Schiavoni 2, Pellini 5, Brunetti 4, Marchisio 10, Cozzi 13, Bellea, Ronzoni 8, Palladino.
All. Ronzoni
Origgio: Borroni 18, Airoldi 2, Malatacca, Romano 13, Prina 4, Monaci 6, Vangelista 18, Doati.
All. Bettini