Gara sulla carta facile quella di ieri sera per la nostra formazione che milita nel campionato Promozione FIP.
Gli avversari, Cuoricino Cardano, si presentano al Palairoldi con solo 8 giocatori e ciò lascia presagire a una passeggiata.
La partita lo è tutt’altro
Il primo quarto è sostanzialmente equilibrato con Cardano che parte forte ma i locali sono pronti a ricucire. Nel secondo quarto assistiamo al primo breck dei locali, grazie a un quintetto rapido e molto aggressivo in difesa, che chiudono sul +7.
La ripresa vede ancora l’ Airoldi molto aggressiva e con ottime giocate del lungo Filoni, che alla fine sarà MVP dell’incontro, riesce a portarsi sul +19.
L’ultimo quarto inizia con poca concentrazione e Cardano riesce a dimezzare lo svantaggio con Origgio che nei primi 5 minuti non realizza canestro. Forzature ed incredibili errori da parte dei locali rilanciano e danno coraggio agli ospiti.
Coach Giampy decide saggiamente di reinserire il lungo titolare è di effettuare un paio di cambi che ridanno tranquillità all’attacco e consentono all’ Airoldi di conquistare altri due punti in classifica. Il risultato finale recita 70 a 58 per l’Airoldi Origgio.