Importante vittoria del gruppo promozione sul campo del Busto Borsano. I ragazzi di Origgio si presentano a Busto in formazione rimaneggiata a causa delle assenze del Play e del lungo titolare. Origgio parte bene ma i padroni di casa con ottime percentuali dall’arco dei tre punti riescono a ricucire lo svantaggio è a rimanere agganciati agli ospiti. Il secondo quarto è sulla falsariga del primo, Origgio cerca più volte di incrementare il vantaggioma, Busto riesce a ricucire sempre grazie al tiro da punti.
Il secondo tempo parte con gli ospiti molto più aggressivi sui tiratori locali, questo costringe Busto ad un gioco più interno sfruttando i due lunghi esperti. La partita prosegue sempre con le due squadre in parità.
Nell’ultimo quarto Busto si dispone a zona , Origgio non si fa sorprendere e con buone penetrazioni e qualche buon tiro dall’arco riesce ad incrementare il vantaggio. Nel finale i locali sembrano esausti e Origgio con buone percentuali ai tiri liberi riesce a conquistare un’importante vittoria.