ormai consuetudine da alcuni anni, Domenica 4 giugno, il settore Basket della Polisportiva Airoldi Origgio ha concluso l’anno agonistico all’insegna della giovialità, riunendo in un’unica grande festa tutto il settore.
Grazie alla disponibilità ed alla preziosa collaborazione del Gruppo Alpini di Origgio, è stata organizzata un’appetitosa “grigliata”, meritata conclusione di un intenso anno sportivo.
Atleti grandi e piccoli con i rispettivi familiari ed amici si sono ritrovati presso la Baita degli Alpini per pranzare insieme e trascorrere poi il pomeriggio in allegria.
E’ confermata, anche quest’anno, l’espansione del settore Basket che conta circa 170 tesserati: tre squadre nel settore Minibasket (Scoiattoli, Aquilotti e Esordienti) oltre al micro-basket e cinque nel settore basket (under 13 FIP, under 18 UISP, Under 20 FIP femminile, Prima divisione e Promozione FIP).
Le 8 formazioni hanno partecipato ai campionati regionali e provinciali ottenendo buoni risultati agonistici; Su tutti il 3° posto conquistato dalla formazione under 18 nel campionato regionale UISP di categoria.
L’attività sportiva però non è la sola finalità del gruppo. Da alcuni anni, dopo la prematura scomparsa di un nostro giovanissimo cestista, promuoviamo, in occasione della festa di fine anno, una raccolta di fondi a favore di una associazione che si occupa di patologie infantili.
Questo piccolo gesto di solidarietà e di condivisione, riassume lo “spirito di squadra” che contraddistingue il nostro Settore e che dà un senso “speciale” alla nostra festa e al nostro impegno.
Infine un grazie particolare a tutti coloro che anche quest’anno, a vario titolo, hanno fattivamente collaborato con impegno e dedizione allo svolgimento dell’attività sportiva.
Giuseppe Ceriani
Responsabile Pallacanestro Airoldi Origgio