Campionato Promozione
Airoldi vs Liuc Castellanza 70-72
Brutta e grave sconfitta per la formazione origese.
Il primo quarto è solo un’illusione, la formazione di casa parte infatti con una difesa asfissiante e con rapidi contropiedi colpisce a ripetizione Liuc creando un vantaggio in doppia cifra.
Nel secondo quarto Origgio si adegua lentamente ai ritmi degli ospiti e vede diminuire progressivamente il vantaggio tanto che il primo tempo termina con gli ospiti in vantaggio. Il secondo tempo è tutto in equilibrio con nessuna delle due squadre che riesce ad accumulare un vantaggio significativo. Si arriva agli ultimi trenta secondi con le squadre in perfetta parità e la palla in mano ai locali. Purtroppo la squadra non riesce a creare una buona occasiane di tiro e la sirena sancisce il tempo supplementare.
Gli ultimi cinque minuti non raccontano nulla di nuvo, Liuc trova dei buoni canestri soprattutto con il numero 21 mentre Origgio, causa un gioco estremamente statico fatica a trovare la via del canestro. La partita si chiude con la vittoria di Castellanza che raggiunge in classifica Origgio relegandola al nono posto. Per Origgio in evidenza Turdò con 21 pt Mazzucco 14 pt e Battaglino 14 pt.
Eriforio A. 2, D’andrea S. 0, Borroni G. 3, Bettini F. 2, Pegoraro s. 5, Turdò M. 21, Secchi F. 0, Battaglino G. 14, Cecchin F. 0, Mazzucco R. 14, Filoni A. 7, Rettori A. 2.